APS Zenzero

Nel 1993 veniva costituito il circolo Bagdad Cafè con il compito di aggregare persone attorno ad un progetto culturale, di animazione e di ricreazione. Nel 2006 il circolo Bagdad Cafè si consorzia con il Circolo ARCI "Città Futura" e si trasforma in Consorzio Zenzero Nel 2019 diventa APS Zenzero.

APS Zenzero è affiliato all’ARCI.

Promuove attività culturali, formative, informative, ricreative e servizi per contribuire alla crescita culturale e civile dei propri soci e del quartiere, anche in sinergia con soggetti istituzionali e altre associazioni.

Vengono proposte attività fisiche AFA(Attività fisica adattata, in collaborazione con ASL 3), Yoga e TaiChi. Vengono organizzati corsi di lingue, informatica, fotografia, cucina, coro, danza popolare di gruppo.  Un gruppo di volontari si occupa di sostegno compiti per alunni delle medie inferiori. Esiste un gruppo di lettura e si organizzano incontri con gli autori per presentare nuovi libri. SI organizzano conferenze di carattere culturale, sociale, economico e politico per essere aggiornati su temi d'attualità. Si organizzano mostre d'arte. Ci si impegna direttamente su pratiche alternative e di solidarietà (Gruppi d'acquito solidale, cohousing, social market….).

Si organizzano momenti  socialità (pranzi, giochi, gite….)

Nome Associazione

APS Zenzero

Indirizzo

Via G. Torti 35 16143 Genova

email

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.    010 9412005      329 650 9281

sito

www.zenzero.org

Anno di costituzione

2006

Tipologia

Promozione sociale

Numero soci 2021

200